Cronaca

Gargano, ucciso nel suo locale davanti ai turisti

FOGGIA, 27 LUGLIO - Entrano in una bruschetteria del centro storico e aprono il fuoco contro il titolare, nel cuore della zona turistica. È accaduto a Vieste, sul Gargano, dove in pieno centro storico, un uomo di 31 anni, è stato ucciso a colpi di pistola a due passi dalla Cattedrale, all'interno della propria attività, 'L'antica bruschetta'. L'omicidio è stato commesso intorno alle 14.[MORE]

L’uomo è morto sul colpo, il suo nome è Omar Trotta, classe 1986, sposato, padre di una bambina di pochi mesi e con alcuni precedenti. Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul luogo dell’omicidio era presente anche la moglie della vittima. Indagano i carabinieri che stanno raccogliendo elementi utili e testimonianze. Sotto shock i turisti e avventori che in quel momento erano presenti nel ristorante e nelle strade del centro storico viestano. Durante la sparatoria, un giovane di 21 anni è rimasto ferito di striscio da un proiettile.

Maria Azzarello