Sport

Garcia: "Contro il Bate è come un derby, non si gioca si vince"

ROMA, 9 DICEMBRE 2015 - "Questa partita è come un derby, non si gioca si vince". È un Rudi Garcia carico quello che si presenta i conferenza stampa alla vigilia dell'incontro decisivo di Champions tra la Roma e il Bate Borisov all'Olimpico: "Domani (oggi ndr) dovremmo giocare con persone che daranno tutto per la vittoria. Abbiamo anche tanti infortunati che fanno in modo che le soluzioni siano ridotte, ma dobbiamo vincere".

La sfida con i bielorussi è decisiva. Alla squadra di Garcia serve un successo per andare agli ottavi di finale della massima competizione europea, ai quali si potrebbe qualificare anche in caso di pareggio se il Barcellona non dovesse fare sconti nell'altro match che giochera' in Germania contro il Bayer Leverkusen. [MORE]

Sulla formazione il tecnico giallorosso non si sbilancia anche se recupera Salah e Gervinho: "La cosa sicura è che Mohammed sta bene, l’altra cosa che sembra logica è che non ha 95′ nelle gambe. Ma è pronto. Se Castan potrebbe giocare? Delle possibilità ci sono. Abbiamo infortunati che ci riducono le soluzioni. Ma le abbiamo comunque. E allora domani ci sarà da mettere in campo e in panchina 18 ragazzi, 11 in campo e 7 in panchina che daranno tutto per la vittoria. Non c’è altro obiettivo che vincere domani. Penso che questa partita si vincerà con la voglia, e la nostra è immensa".

L’unica certezza, per Garcia, è lo spirito con il quale la squadra deve scendere stasera in campo: "Domani (oggi ndr) non c'è nulla da pensare, quindi dobbiamo fare la partita giusta. Dimostrare sul campo che gli 11 lupi che inizieranno, i 3 che entreranno, i 18 in panchina e tutto lo staff, faranno in modo di centrare il primo obiettivo stagionale che è qualificarci agli ottavi".

Tiziano Rugi