Cronaca

Gallippi: "L'Ufficio tecnico della Provincia di Catanzaro non pervenuto"

Riceviamo e Pubblichiamo
CATANZARO, 12 SETTEMBRE 2013 - Il "Centro Cittadino per i Servizi Sociali" di Catanzaro aspetta da oltre sei mesi la visita da parte di un dipendente dell'ufficio tecnico dell'ente provinciale, al fine di porre rimedio a lavori di manutenzione straordinaria ormai improrogabili; visita più volte sollecitata alla presenza di vari dirigenti e funzionari dell'ente intermedio.

L'associazione svolge senza sostegno alcuno, e con l'apporto di personale volontario, attività a favore di persone svantaggiate, sostituendosi in molti casi a servizi di competenza dell'amministrazione pubblica.

Purtroppo oggi in rappresentanza di suddetta associazione mi vedo costretto a rendere di dominio pubblico l'incresciosa situazione creatasi, poiché mentre da un lato si tira la cinghia nel tentativo, in cui non sempre ci si riesce, di essere puntuali nei pagamenti della locazione dell'immobile (sempre sollecitati tramite raccomandata dagli uffici provinciali) dall'altro si assiste alla poca puntualità ed efficienza di chi dovrebbe garantire i diritti e non pretendere solo doveri.

È giusto però non generalizzare, facendo di tutta l'erba un fascio, ma tirare in ballo esclusivamente il settore competente (ufficio tecnico) di cui ad oggi non si è potuta avere collaborazione, a differenza di altri la cui cortesia e competenza si è potuta verificare tangibilmente in questi anni, con esplicito riferimento al dott. Frustaci e al settore patrimonio.

Con la presente quindi vorrei sollecitare il sempre attento commissario Ferro sulla problematica citata, al fine di un suo intervento diretto, nel tentativo di dare una scossa settore citato forse un po' troppo assopito.

Carmine Gallippi
"Impegno Comune-Catanzaro 1461"
 [MORE]