Cronaca
Gallarate: pregiudicato spara a tre carabinieri in caserma
GALLARATE (VARESE), 3 MARZO 2015 - Pregiudicato si presenta in Caserma dai Carabinieri e spara a tre di loro, uno è grave.
Salvatore Marchese, 29 anni, già agli arresti domiciliari per un tentato omicidio presso un bar di Gallarate avvenuto lo scorso giugno, ieri intorno alle 21 si è costituito, dopo un tentativo di evasione, ed ha chiesto di poter tornare nuovamente in carcere. L'uomo, la notte tra lunedì e martedì è stato rinchiuso in una cella al piano terra della caserma, quando ad un certo punto si è impossessato di un'arma di ordinanza e ha aperto il fuoco contro i tre carabinieri presenti ferendone uno in modo grave, e poi si è dato alla fuga. Sul posto sono giunte altre pattuglie dei Carabinieri e alcune volanti della Polizia. I Carabinieri si sono subito messi sulle tracce dell'uomo che si era rifugiato a casa dei genitori in via Allende, sempre a Gallarate. [MORE]
I tre Carabinieri feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le dovute cure: infatti due di loro sono stati colpiti ad una gamba, mentre il terzo ha riportato una ferita all'addome e le sue condizioni sono apparse da subito gravi, ed ha per questo subito un intervento chirugico. Al momento è sotto osservazione presso l'Ospedale di Legano (Mi). Ora gli inquirenti indagano sui motivi del folle gesto.
(foto:sudpress.it)
Filomena I. Gaudioso