Politica

Gaetano Ferrieri in sciopero della fame dal 4 giugno, da solo contro i privilegi della casta

CROTONE 19 AGOSTO 2011 - Gaetano può considerarsi un vero eroe italiano, ama così profondamente il senso di giustizia ed equità che non ce l'ha fatta più a restarsene con le mani in mano, ha abbandonato gli affetti ed il lavoro e sta presidiando Montecitorio in sciopero della fame dal 4 giugno, alimentandosi solo di succhi di frutta e proteine, per protestare contro i privilegi della casta. [MORE]

Ha fatto quel che tantissimi, forse tutti gli italiani in questo momento storico, vorrebbero fare. La sua è una ribellione pacifica e la sta portando avanti per 60 milioni di italiani che subiscono le iniquità di un sistema che ha perso i connotati della democrazia ritenendo ingiusti gli accaparramenti economici e la sfilza di assurdi privilegi che nello splendido isolamento garantito dall’autonomia costituzionale i nostri rappresentanti parlamentari si sono assicurati. Rimane giorno e notte nel suo gazebo in Presidio permanente, sono moltissime le persone che vanno a trovarlo per dargli coraggio e ringraziarlo e moltissimi sono i gruppi di sostegno su facebook.


Non c’è nessuna etichetta partitica dietro di lui, è un comune cittadino, consulente immobiliare, che, preoccupato per il futuro dei figli si chiede come tutti noi perché i nostri parlamentari siano i più costosi al mondo, cos’hanno fatto per garantirsi stipendi favolosi, se li sono meritati, hanno elaborato politiche di sviluppo che garantiranno un benessere sostenibile alla nazione, hanno varato manovre efficaci ed efficienti per la riduzione del debito pubblico, hanno varato provvedimenti per i giovani? La gente ha ormai capito che costoro vivono letteralmente fuori dal mondo esattamente come succedeva per la nobiltà prima della Rivoluzione francese.


Gaetano vuole risvegliare le coscienze, raccoglie firme con lo scopo di diminuire di almeno il 50% stipendi, pensioni e vitalizi di tutti i politici, ridurre del 90% auto blu e diminuire notevolmente i privilegi dei politici, sciogliere le camere, riformare il sistema in modo da mettere il popolo sopra le istituzioni: un comitato di cittadini (senza partiti) che hanno il potere di contribuire a creare le riforme. Abbiamo un eroe vero e la TV non ne parla! Quante altre cose ci nascondono! Man mano sveleremo altri fatti di cui “nessuno deve sapere”.

(notizia segnalata da Natale Cuzzola)