Politica
Gabriella Carlucci lascia il Pdl. Berlusconi: “Mi spiace”
ROMA, 7 NOVEMBRE 2011 - Anche Gabriella Carlucci si tira indietro e lascia il partito di Berlusconi. Iscritta a Forza Italia dal 1994, l’ex soubrette ha deciso di porre fine alla sua longeva esperienza nel partito del premier per approdare, con armi e bagagli, al gruppo dell’Udc.[MORE]
Al suo post, quasi sicuramente, uno tra Letta, Schifani o Monti. La Carlucci, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di vedere tanti problemi nel suo ormai ex partito tali da non farla dormire la notte, ha poi aggiunto che nelle scorse settimane ha parlato con Casini e Cesa ai quali è molto legata da un rapporto di stima e di amicizia.
Inoltre, ha anche confermato che della sua decisione non ne sapeva niente nessuno, soprattutto il Cavaliere era all’oscuro di tutto: “No, nessuno sapeva di questa mia decisione, anche perché non vado a palazzo Grazioli dalla scorsa estate.
Nel partito ho parlato solo con la Bertolini e Antonione perché sono una persona seria e mi sono decisa ad andare fino in fondo, con coerenza, perché di questo passo l'Italia non può farcela a rispettare gli impegni presi con l'Europa.Ormai il nostro governo non ha i numeri in Parlamento ma vi giuro che a Berlusconi voglio un mondo di bene. Lascio perché solo così le cose si raddrizzeranno».
Carmine Mainiero