Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Napoli, 18 aprile 2011 - E’ stata una domenica delle Palme molto particolare per gli atleti del Gruppo Sportivo Colosimo di Napoli, celebrata a Bergamo, sede designata per le fasi finali di Coppa Italia di Torball. La società partenopea aveva puntualmente incassato la qualificazione con un ottimo secondo posto in classifica avulsa nelle fasi preliminari disputate a Palermo lo scorso dicembre. [MORE]
Sabato 16 aprile la squadra è riuscita ad accedere alle semifinali insieme a Bergamo, Teramo e Augusta (eliminate le squadre di Frosinone e Trento). Domenica 17 aprile in semifinale ha affrontato il Teramo Campione d’Italia (prossimo avversario nella Supercoppa Italia) vincendo 7-2, contestualmente il Bergamo superava l’Augusta 2-1. La finalissima tra Omero Bergamo e Colosimo Napoli prevedeva tre gare, ma la squadra napoletana ha chiuso con due vittorie 5-1 e 3-2 d.t.s. sul Bergamo, portando a casa per la prima volta l’ambita Coppa Italia edizione 2010/2011. Una stagione così ricca di successi non poteva chiudersi diversamente: scudetto nel campionato italiano di Goalball, secondo posto nel Torneo di Latina, secondo posto nel campionato italiano di Torball serie A, primo posto assoluto nel Torneo internazionale di Torball “Valcalepio 2011”, terzo posto assegnato dal CONI di Napoli alle migliori società sportive (dietro la S. S. Calcio Napoli di De Laurentis) e infine il primo posto in Coppa Italia. Intanto la settimana scorsa il vivaio del Colosimo under 21 di Torball si è recato in Austria per disputare un torneo europeo di Torball con un buon piazzamento.
Il commento della Presidenza del G. S. Colosimo (Rawashdeh H., Scognamiglio R., Di Donato S.) e del Direttivo Tecnico (Cafasso A., Pesarino S., Stanziano S., Piscopo A.): “Con questa vittoria si è conclusa una stagione da sogno: abbiamo degli atleti straordinari sotto ogni aspetto, cresciuti atleticamente ma anche caratterialmente e siamo sicuri che le vittorie più belle debbano ancora arrivare. Il primo ringraziamento va a tutti loro per la continua voglia di lottare, di migliorarsi e di vincere: Di Pasquale, Stanziano Fiore e Saverio, Raucci Gaetano e Giuseppe, Piscopo, De Gennaro, Messere, Guarino, Nicolò, Noviello, Colomeo, Correale, Cirillo, Pizza, Maisto, Carozza.
Ringraziamo inoltre l’Ente Regione Campania, Settore Assistenza Sociale e Sport, per il continuo sostegno anche negli anni difficili, la S.A.U.I.E., la società che gestisce i beni dell’Istituto Colosimo, la scuola I.P.I.A. “P. Colosimo” il C.I.P. regionale e provinciale di Napoli e il C.O.N.I. di Napoli. Una riconoscenza particolare alla GESCO Cooperative e al Centro Medicina Psicosomatica, gli attuali gestori delle attività socio-educative, insieme a tutto il personale che opera presso l’Istituto Paolo Colosimo al fianco dei non vedenti. Un pensiero infine per tutti i ragazzi dell’Istituto Paolo Colosimo affinché, con queste vittorie, possano imparare a confrontarsi e a superare la sfida più importante che è quella della vita”.
A cura di Ser