Cronaca
Futti di bosco surgelati ed Epatite A: sotto indagine 10 aziende
TORINO, 20 AGOSTO 2013 - A seguito della recente escalation di casi di Epatite A, il pm torinese Raffaele Guariniello ha aperto un'inchiesta nei giorni scorsi. Nel mirino degli inquirenti sono i frutti di bosco surgelati prodotti da alcune ditte, nei quali è stato trovato il virus.
Le aziende indagate sono dieci ed hanno sede a Padova, Pavia, Ferrara, Parma e Cuneo. Da quanto emerge, i prodotti congelati che contenevano tracce del virus, venivano distribuiti nei supermercati. Il pm Guariniello ha dato disposizioni affinché vengano individuati i responsabili.[MORE]
Quando saranno chiarite le varie responsabilità, avverrano le iscrizioni dei singoli nel registro degli indagati. Il sito web "Il Fatto Alimentare" ha diffuso una lista degli esercizi commerciali che potrebbero aver venduto i prodotti contaminati (link).
In attesa dell'esito delle indagini, viene sconsigliato l'acquisto dei frutti di bosco surgelati. Intanto, viene reso noto che alcune catene di supermercati hanno ritirato dai loro banchi figo alcuni prodotti della ditta Gren Ice e dell’Asiago Food.
(Immagine da estense.com)
Alessia Malachiti