Futsal-Serie A2: vittoria del BC5 in proiezione salvezza
Calcio Serie C - Serie D Calcio a 5 Calabria Reggio Calabria

Futsal-Serie A2: vittoria del BC5 in proiezione salvezza

domenica 8 maggio, 2022
https://www.infooggi.it/elezioni-catanzaro-2022

BOVALINO (RC), 08 MAG - L’incontro di ieri al Pala La Cava di Bovalino, tra il BC5 (23 punti) e la Polisportiva Futura (30 punti), era una partita molto importante per entrambi i team, soprattutto per la società reggina che aveva la necessità di continuare a cullare il sogno di una permanenza diretta nella serie A2 (serviva assolutamente una vittoria), mentre era una ghiotta occasione per gli ospiti per rincorrere il sogno Playoff. Pertanto, sugli spalti, era presente il pubblico delle grandi occasioni, pubblico che ha recepito l’invito della società amaranto del presidente Vincenzo Scordino, a stare vicino alla squadra in questo momento molto particolare e delicato della regular season.

In panchina, per i padroni di casa, abbiamo registrato l’esordio come primo tecnico di mister Gianfranco Sansotta (era il secondo del tecnico Salvatore D’Urso) e la presenza in panchina di diversi giovanissimi calcettisti che si sono ben distinti ogni qualvolta sono stati chiamati a rispondere sul parquet. Determinazione, concentrazione e concretezza, questi gli elementi messi subito in campo dai padroni di casa che, in pochissimi minuti, hanno messo in discesa  l’incontro assestando subito un uno-due  micidiale che ha fatto capire subito le intenzioni del quintetto di casa.  Il pallino del gioco è stato quasi sempre in mano agli amaranto che avrebbero potuto concludere l’incontro, con un poco più di fortuna,  anche con un risultato più rotondo. Le reti sono state realizzate da: Labate, il portiere Roman (ottima, come sempre, la sua prova!), il capitano Bruno Federico ed il peperino Francesco Dentini (doppietta); per gli ospiti l’unica rete è stata realizzata da Mallimaci.

Euforico il post pubblicato sulla pagina social della società amaranto: Splendidi i nostri ragazzi, che vincono e convincono nel derby con la Polisportiva Futura calcio a 5.Un risultato che fa morale e regala spettacolo al grande pubblico del “Pala La Cava”, che ha incitato gli Amaranto dal primo all'ultimo secondo. Bovalino ha risposto PRESENTE! Termina 5 a 1, grazie alle reti di Labate, Roman e Capitan Federico, e alla doppietta di Dentini. Fondamentale contributo dei giovani del nostro vivaio, che oggi si sono fatti valere più che mai! Testa alla prossima, la missione è quasi compiuta!”

Autore