Cronaca
Furto alla Caritas di Sassari. Rubati gli ingredienti per il cenone di Natale
SASSARI, 22 DICEMBRE 2011 – E’ stato messo a segno questa notte, il furto di generi alimentari nel deposito della mensa della Caritas, in via Rolando a Sassari. I ladri senza scrupoli, si sono portati via tutte le scorte e ora sono a rischio il cenone e il pranzo di Natale per i poveri.[MORE]
Mancano pochi giorni a Natale, solo tre e si dice che in questo periodo dovremmo essere tutti più buoni, ma non tutti evidentemente sono dello stesso parere. Una o più persone, infatti, si sono introdotte nella notte, nei locali, in cui vengono conservate le scorte di cibo, da consegnare ogni giorno alle persone indigenti e ne hanno rubate in abbondanti quantità.
Il responsabile della Caritas ha spiegato che mancano all’appello 8 maialetti, 70 chili di ravioli, 75 litri d’olio, 40 pacchi di viveri già pronti, tre prosciutti, pasta e formaggio in quantità ancora da stimare. Inoltre sono stati portati via, anche i cesti natalizi, che i volontari avevano preparato per i poveri. Ad accorgersi del furto sono state le cuoche, che lavorano quotidianamente alla mensa, che non appena sono arrivate si sono subito accorte delle mancanze, per questo hanno dato immediatamente l’allarme e chiamato la polizia.
Il direttore della Caritas, don Francesco Soddu, si è raccato sul posto per rincuorare i suoi operatori, dicendogli che episodi come questo non li devono scalfire e che il servizio deve andare avanti come e meglio di prima, anche perché la beneficienza non mancherà mai. << Di certo – ha detto monsignor Soddu – questo è il segno che la povertà mentale è più grave di quella materiale>>.
Stefania Schirru