Cronaca

"Furbetti del cartellino": licenziati senza preavviso sette dipendenti dell'Asl di Avellino

AVELLINO – Nell’ambito dell’inchiesta "Badge malati" della Procura di Avellino - condotta dagli investigatori della Squadra Mobile - sette dipendenti dell’ Asl, tra infermieri e impiegati amministrativi, sono stati licenziati senza preavviso. Per loro è stata applicata la misura più severa prevista dalle norme che puniscono i cosiddetti "furbetti del cartellino". [MORE]

Ad annunciare i licenziamenti, già notificati ai sette dipendenti, è stato il commissario della Asl, Mario Vittorio Ferrante.
I dipendenti licenziati sono finiti nell’inchiesta dopo essere stati immortalati dalle telecamere installate dagli investigatori mentre timbravano il cartellino anche per altri colleghi, e successivamente si allontanavano dalle strutture sanitarie di via degli Imbimbo.

Nel complesso sono 21 i dipendenti indagati. Come annunciato dallo stesso Ferrante, il 10 luglio verrà dato corso ad altri provvedimenti che preluderebbero al licenziamento di medici e direttori di struttura. Questi ultimi sono accusati di "responsabilità in vigilando".

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica