Cronaca
Funerali sindaco Vassallo: no fiori ma offerte a "Terra-Madre"
POLLICA (SA)- I funerali del sindaco di Pollica, Giuseppe Vassallo, ucciso brutalmente in un agguato domenica scorsa, si terranno venerdì mattina alle 10,30 al porto di Acciaroli. La decisione di spostare la data da giovedì al giorno dopo, è stata necessaria in quanto tempi per l’esecuzione dell’autopsia sulla salma si sono prolungati. La celebrazione avverrà in uno dei luoghi più amati da Vassallo: il suo porto. [MORE]
Quella della pesca per lui infatti non era solo una passione, ma un vero e proprio lavoro. Se le condizioni climatiche non permetteranno la celebrazione all’aperto, la salma verrà spostata nella vicina chiesa dell’Annunziata.
Intanto l’amministrazione comunale ha chiesto, su suggerimento della famiglia, di non portare fiori per le esequie ma di fare un’offerta alla comunità “Terra Madre”. “L’associazione, - spiega il vice sindaco Pisani- è nata da un progetto di Slow Food che riunisce la filiera alimentare per difendere l'agricoltura, la pesca e l'allevamento sostenibili, progetto che tra l’altro era molto caro al sindaco Vassallo”. Così già da domani si potrà versare un’offerta per l’iniziativa: ''I fiori che Angelo avrebbe voluto''. I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente del Comune di Pollica, con la causale “Angelo Vassallo per Terra Madre'”.