Estero
Funerali Margaret Thatcher: previste 2.000 persone, questa mattina si sono tenute le prove
LONDRA, 15 APRILE 2013 - Questa mattina, prima dell'alba, si sono tenute le prove dei funerali solenni di Margaret Thatcher, che verranno celebrati Mercoledì. Il feretro verrà portato da Westminster fino alla cattedrale di St. Paul e saranno oltre settecento i membri delle forze dell'ordine che parteciperanno per eseguire gli oneri militari.
Andrew Chatburn, il responsabile della coreografia per il corteo, ha affermato di essere soddisfatto ed ha reso noto che è indispensabile rispettare le tempistiche in un evento così importante. Sono attese almeno 2.000 persone, a Londra, per l'ultimo saluto all'ex primo ministro ed, oltre alle personalità britanniche, arriveranno nella capitale inglese anche numerosi capi di stato e membri del governo da ogni parte del mondo. Anche Mario Monti, in veste di presidente del Consiglio, renderà omaggio alla "Lady di Ferro".[MORE]
In attesa della cerimonia funebre, viene reso noto che il livello di sicurezza sarà particolarmente alto e che chiunque disturberà l'ordine pubblico potrebbe essere arrestato, considerando anche che migliaia di persone hanno "festeggiato" per la dipartita della Thatcher nella serata di Sabato a Trafalgar Square.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti