Cronaca
Funerali di Andreotti: Roma dice addio al senatore a vita
ROMA, 7 MAGGIO 2013 – Celebrati oggi a Roma i funerali del senatore a vita Giulio Andreotti. Gremita la Chiesa di S. Giovanni de' Fiorentini dove il parroco Don Luigi Venuti, insieme ad altri sacerdoti, ha celebrato il rito funebre per dare l’estremo saluto al sette volte Presidente del Consiglio.
Numerosi i volti noti presenti alla cerimonia funebre, fra i quali il sindaco Gianni Alemanno, il presidente del senato Pietro Grasso, Ciriaco De Mita, Arnaldo Forlani e Pier Ferdinando Casini. Presente, inoltre, anche una delegazione giovanile della As Roma, squadra di cui Andreotti era un appassionato tifoso.[MORE]
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è recato a rendere omaggio ad Andreotti e alla famiglia nella camera ardente, allestita presso l’abitazione romana nella quale il senatore a vita si è spento nella tarda mattinata di ieri, ed ha inviato per il funerale una corona di rose bianche.
Sul sagrato della chiesa, una folla di romani si è radunata per porgere ad Andreotti l’ultimo saluto ed ha salutato la bara che usciva dalla chiesa con un forte e caloroso applauso.
(fonte ANSA)
(foto www.tgcom24.mediaset.it)
Elisa Lepone