Cronaca

Nel tarantino fulmine uccide dodicenne, l'altro ferito

CAMPOMARINO DI MARUGGIO (TA), 08 LUGLIO 2013 - Una vera e propria sciagura ha sconvolto questo pomeriggio la provincia di Taranto. Due cugini di Acquaviva delle Fonti a pochi chilometri da Bari, in vacanza con le loro famiglie presso in residence a Campomarino di Maruggio, giocavano allegramente in spiaggia quando un improvviso e brusco temporale estivo con tanto di fulmini si è abbattuto sull’intero litorale.

Ed è stata proprio una saetta che li ha folgorati, provocando l’arresto cardiaco di Giovanni Carlucci di anni dodici. Purtroppo a nulla sono valse le manovre di rianimazione degli operatori del 118, il ragazzino è morto sul colpo. Nonostante la terribile scossa, l’altro adolescente di quattordici anni ricoverato presso l’ospedale di Manduria, sembra non destare preoccupazioni.[MORE]

Secondo il parere dei medici si riprenderà, anche se le condizioni sono stazionarie e in continuo monitoraggio. Un’intera cittadina in subbuglio, caos e panico ovunque. Per ristabilire l’ordine, è stato necessario l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco. Infatti quest’ultimi hanno dovuto liberare il passaggio stradale da una serie di alberi caduti per il forte nubifragio.

(fonte: www.ansa.it)

Rosalba Capasso