Frosinone calcio, Vincenzo Vivarini ai saluti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
La notizia dell’esonero è confermata da una nota ufficiale del club laziale
FROSINONE - Secondo Gianluca di Marzio, noto giornalista sportivo, Vincenzo Vivarini non è più l’allenatore del Frosinone. La notizia è stata poi confermata da una nota ufficiale della società ciociara.
L’ex tecnico del Catanzaro, dopo una prima parte di stagione a dir poco complicata che ha relegato la squadra ciociara all’ultimo posto in classifica, sarebbe stato sollevato dall’incarico.
Il tecnico abruzzese paga l’andamento negativo della squadra nonostante le obiettive difficoltà riscontrate fin dal suo arrivo, legate ad un organico non particolarmente competitivo per la lotta alla promozione e ai continui infortuni che hanno fermato diversi elementi.
A ciò si aggiunga un tipo di gioco certamente efficace ma che necessita di tempi mediamente lunghi per essere adottato. Le aspirazioni di una piazza e di una società appena retrocessa dalla massima serie sono state tali – evidentemente – da non poter pazientare oltre prima di raggiungere determinati risultati e da qui il conseguenziale esonero del tecnico.
Al suo posto, la società laziale avrebbe dato l’incarico al tecnico della primavera Leandro Greco promosso così alla prima squadra.
Maurizio Martino