Fratelli Quintale scelti come artisti del mese di Mtv Generation
Infooggi GrooveOn Campania

Fratelli Quintale scelti come artisti del mese di Mtv Generation

martedì 21 luglio, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 21 LUGLIO 2015 - I Fratelli Quintale sono stati selezionati da MTV NEW GENERATION come Artisti del Mese: da oggi e per tutto il mese, il video del singolo “Avrei fermato il tempo” è in rotazione su MTV Music (canale 67 del Digitale terrestre).

Il duo bresciano segna così un altro importante passo nella sua giovane carriera.

newgeneration.mtv.it/blog/fratelli-quintale-artisti-del-mese/ [MORE]

Il singolo “Avrei fermato il tempo”, brano impreziosito dalla melodia appiccicosa suonata da i Bluebeaters, è estratto dal loro album “Tra il bar e la favola”, disponibile nei negozi di dischi, digital download e piattaforme streaming (su etichetta Carosello Records). Non solo rap, ma anche funk, elettronica e dance, uniti a delle voci inconfondibili, rendono i Fratelli Quintale una delle realtà più innovative della nuova scena musicale italiana.

 I Fratelli Quintale questa estate si esibiranno dal vivo. Queste le prossime date confermate:

26/07 Musical Zoo @ Brescia

05/08 Cartabianca (DJ Set) @ Toscolano

08/08 Parco Urbano @ Ghedi

12/09 Piazza Garibaldi @ Iseo

Mario Quintale e Frahone Quintale, due personalità contrastanti che insieme creano i Fratelli Quintale. Gli FQ sono ad oggi uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana; amati sia per il personaggio sopra le righe di Mario che per le rime profonde di Frahone, il duo rappresenta il vero punto d'incontro fra credibilità e creatività.

Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce "One Hundred" che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito: vengono notati dalla Carosello che ristampa il disco assieme allo street album "All You Can Eat".

I Fratelli Quintale vantano collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew...) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all'interno di "One Two One Two", il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all'Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell'Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.

Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.

Comunicato Stampa

Federica Moretti

Carosello Records


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.