Politica

Fratelli d'Italia: associazionismo a Catanzaro una matassa difficile da districare

CATANZARO, 11 OTTOBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) A seguito del comunicato del Consiglieri Riccio, Brutto e Caroleo sulla miriade di associazioni che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali facendo da megafono ai cittadini o a consiglieri di riferimento, cercando di determinare un’onda mediatica mirata a determinare o togliere consensi , siamo perfettamente d’accordo con i rappresentanti istituzionali. Pensiamo che essi dall’alto dei loro incarichi e con la correttezza che li contraddistingue non abbiano associazioni che li supportano sul territorio , e che soprattutto essi non usino le istituzioni per supportarle.

Questa premessa è necessaria perché a seguito di una sollecitazione da parte dei cittadini è stata posta all’osservazione dei rappresentanti di Fratelli D’Italia una Determinazione Dirigenziale del settore Patrimonio n°1997 del 1/07/2013 , la quale affida ad una Onlus la gestione di 4 bagni pubblici per una cifra di 13.000 euro per due mesi , supportando la decisione con una precedente assegnazione per un mese sempre alle medesime condizioni economiche. Non volendo entrare nel merito e nell’opportunità della decisione, la cosa che suscita un poco d’ilarità è che tale servizio , pagato profumatamente sarà espletato dalle 09:00 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 20:00, come dire che nelle altre ore non si va in bagno!

La prima considerazione è: non era meglio prevedere l’assunzione di personale che fornisse servizio continuo, visto che tale assegnazione prevederebbe un costo per le casse comunali di 80.000 euro/anno? La seconda non sarebbe meglio che i consiglieri si impegnassero con grinta e determinazione che da sempre li contraddistingue nell’evitare tali forme di sperpero del denaro pubblico.

Convinti della loro energica azione consigliamo di rivedere tutto l’elenco delle associazioni foraggiate dall’amministrazione comunale, con le motivazioni più disparate , per indirizzare i fondi su quelle che hanno merito per l’attività prestata e non per l’eventuale colleganza politica.

Certi dello spirito di servizio che contraddistingue tutti i nostri rappresentanti, ed in particolare quelli citati, Fratelli D’Italia si attende decisioni conseguenti che, non abbiamo dubbio, avranno oltre che il nostro il plauso quello della cittadinanza tutta.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Fratelli d'Italia [MORE]