Estero

Francia: trovati i cadaveri di cinque neonati nel freezer, li avrebbe nascosti la madre

LOUCHATS, 20 MARZO 2015 – Terrificante scoperta a Louchants, cittadina francese della Gironda, situata circa 50 km a sud di Bordeaux, dove sono stati ritrovati i corpi di alcuni neonati sono stati ritrovati nascosti all’interno del freezer.

Secondo quanto riportato dai media d’oltralpe, intorno alle 7:30 di ieri mattina, il proprietario dell’abitazione nella quale sono stati ritrovati i corpi avrebbe allertato le forze dell’ordine, dichiarando di aver ritrovato all’interno della propria abitazione il corpo di un neonato nascosto in un sacchetto termico. Gli uomini della Gerdarmerie, giunti sul posto, hanno poi ritrovato i corpi di altri quattro neonati nascosti nel congelatore. La trentacinquenne moglie del proprietario dell’abitazione è, al momento, la principale sospettata dei cinque infanticidi ed è stata trasferita all’ospedale universitario Pellegrin di Bordeaux, dove verrà sottoposta ad esami psichiatrici e ginecologici. Il marito, ascoltato dagli inquirenti, sembrerebbe essere estraneo ai fatti. Secondo le ipotesi della polizia d’oltralpe, infatti, la donna avrebbe partorito da sola e da sola si sarebbe disfatta dei corpi dei bambini, mentre il marito sarebbe stato all’oscuro di tutto. La coppia, impegnata nel settore agricolo, ha altre due figlie di 13 e 15 anni.[MORE]

Il caso di Louchats ricorda altri tre terribili episodi di infanticidio scoperti in Francia nel corso degli ultimi sei anni: il primo è quello di Véronique Courjaultm, donna francese residente a Seul, che nel 2009 ammise di aver partorito ed ucciso due gemelli, i cui corpi furono ritrovati dal marito all’interno del congelatore di casa nell’estate di sei anni fa: il secondo è quello scoperto nel villaggio di Villers-au-Tertre, dove alla fine di Luglio 2010 vennero ritrovati i corpi di 8 neonati, uccisi dalla madre Dominique Cottrez fra il 1988 e il 2007, e sepolti nel giardino della villetta in cui la donna aveva prestato servizio; il terzo e più recente caso è avvenuto invece ad Ambrieu, dove il 26 Marzo 2013 una donna, già condannata nel 2005 per aver ucciso con la complicità della madre un bambino che aveva appena partorito, ammise di aver ucciso altri due suoi figli, i cui corpi erano stati ritrovati dal compagno all’interno del congelatore della loro abitazione.

(foto www.elus20.fr)

Elisa Lepone