Estero

Francia: sparatoria davanti a una scuola ebraica. Quattro vittime, tre di loro sono bambini

TOLOSA, 19 MARZO 2012- Orrore in Francia dove questa mattina nei pressi  dell’istituto privato ebraico "Ozar Hatorah", di Tolosa un professore e i suoi due figli, bambini di 5 e 6 anni, e una bambina di 9 anni sono stati uccisi con colpi d’arma da fuoco da un killer a bordo di uno scooter nero.

 L’assassino ha aperto il fuoco, indiscriminatamente, alla fermata del pulmino della scuola intorno alle 8.10 su un gruppo di scolari. Nel terribile e infame agguato sono rimasti feriti altri due bambini.

L’intera nazione è sotto shock per questa atroce mattanza. Il ministero dell’Interno ha disposto il "rafforzamento della sorveglianza" davanti alle scuole ebraiche di tutta la Francia. Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha deciso di recarsi a Tolosa oggi stesso.

Tolosa e la vicina città di Montabaun erano state teatro, nei giorni scorsi, dell’uccisione di tre soldati paracadutisti. Anche in quei casi il killer viaggiava a bordo di una moto e ha adoperato la stessa arma, una pistola calibro 11,43. Si fa largo l’ipotesi che l’autore del massacro di questa mattina sia lo stesso della strage dei parà.[MORE]

Davide Scaglione