Estero

Francia, ritrovata morta bimba di 9 anni che fu rapita davanti alla madre

CALAIS, 16 APRILE 2015 - Tragedia a Calais, nel nord della Francia. Chloè, una bimba di nove anni, è stata ritrovata morta  dopo essere stata rapita, nel pomeriggio di ieri, davanti agli occhi della madre.
Il corpo della piccola è stato rivenuto nudo in un bosco, secondo quanto riferito dal giornale La Voix du Nord, che cita fonti della polizia. [MORE]

L’assassino è Zbigniew H, un polacco di 38 anni, già condannato a 6 anni nel 2010 ed espulso dalla Francia per ripetuti furti e violenze. Stando a quanto riferito dai media francesi, l’uomo avrebbe confessato di aver prima violentato e poi strangolato Chloè. Gli agenti hanno individuato in Zbigniew H. il proprietario dell’auto rossa sulla quale la piccola era stata costretta a salire mercoledì pomeriggio, mentre giocava nel giardino di casa.
La madre, Dorothee', ha raccontato di essere rientrata pochi minuti in casa per cambiare i pannolini agli altri due figli di quattro e cinque anni. Quando e' tornata fuori, ha assistito impotente alla scena: l'auto rossa sulla quale era stata caricata Chloe' era già in fuga.


[foto: today.it]


Antonella Sica