Estero

Francia: proseguono le ricerche per trovare Maelys

FRANCIA, 3 SETTEMBRE - Volontari e medium battono palmo a palmo il territorio alla ricerca della bambina di nove anni scomparsa una settimana fa durante una festa di matrimonio: Maelys de Araujio.[MORE]

Oggi i sommozzatori hanno esplorato i fiumi intorno a Pont-de-Beauvoisin, il paese della piccola.

Il comandante della gendarmeria Jean Pertué ha spiegato che per questo tipo di ricerche ci vorrà del tempo, perché sono molto i fiumi della zona.

Sono più di mille i volontari che stanno cercando la bambina: si incontrano all’alba e da giorni percorrono boschi, torrenti e stagni dell’Isère, a cominciare dal villaggio di Le Pont-de-Beauvoisin dove si teneva la cerimonia, dividendosi per settori e tenendosi aggiornati su Facebook.
Purtroppo la maggior parte dei messaggi finiscono con RAS (rien à signaler, niente da segnalare). Nessuna traccia significativa.

La bambina è scomparsa nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana, mentre i bambini erano riuniti in una grande stanza e gli adulti ballavano. Intorno alle 2 e 30 i genitori si sono accorti che la bimba non era più dove l’avevano lasciata. Hanno cominciato a cercarla, alle 3 il deejay ha fermato la musica e ha chiesto se qualcuno avesse visto Maëlys, alle 4 è intervenuta la polizia. Tre giorni fa un amico del padre è stato fermato perché era caduto in qualche contraddizione e per altri indizi, ma è stato rilasciato senza accuse, come un altro 34enne suo conoscente in un primo tempo fermato per essere messo a confronto. I due giudici istruttori hanno aperto un fascicolo «contro ignoti per rapimento di minore».

Fonte immagine:caffeinamagazine.it

Alessia Panariello