Cronaca

Francia, pellegrini calabresi Unitalsi: stanno bene e ripartiranno nel pomeriggio

CATANZARO, 4 OTTOBRE 2015 - Molto forte la paura ed il senso di preoccupazione per i pellegrini calabresi dell'Unitalsi rimasti bloccati, nella giornata odierna in Francia, sul treno fermo nella stazione di Tolone a causa dei violenti temporali ed alluvioni che hanno colpito la Costa Azzurra causando la morte di almeno 12 persone. Arrivano, fortunatamente, buone notizie dalla Presidente dell’Unitalsi della Calabria, Amelia Mazzitelli.

"A bordo del treno della Calabria ci sono 450 persone, tra cui bambini e malati. La situazione è tranquilla e aspettiamo con pazienza di ripartire. L'assistenza che abbiamo ricevuto dai francesi è stata ottima", avrebbe dichiarato all'Ansa, da pochi minuti, la Presidente dell'Unitalsi della Calabria. Secondo quanto appreso, la notizia sarebbe stata resa all'agenzia giornalistica, proprio dalla stazione di Tolone, poiché anche la Mazzitelli, si troverebbe a bordo del treno Unitalsi della Regione Calabria. 

[MORE]

Qualche ora prima, invece, il Presidente Nazionale dell'Unitalsi, Salvatore Pagliuca, aveva lanciato un accorato appello alle Ferrovie italiane e a quelle francesi, affinché aiutassero i 2500 pellegrini, partiti dall'Italia il 28 settembre, a far rientro in Italia il prima possibile. 

Luigi Cacciatori

Immagine da cn24tv.it