Cronaca

Francia: nave cargo spagnola si schianta contro una diga nelle acque dell'Atlantico

ROMA, 5 FEBBRAIO 2014 – Si è divisa in due nel bel mezzo di una tempesta la nave cargo spagnola Luno, che ha urtato una diga al largo della costa sudorientale della Francia e si è spezzata a metà dopo l’impatto.

Un uomo è rimasto ferito a causa dell’incidente, ma il provvidenziale intervento delle autorità francesi ha impedito che la situazione degenerasse in tragedia. Un elicottero militare francese è infatti stato immediatamente inviato sul posto per effettuare l’evacuazione della nave e portare in salvo gli undici membri dell’equipaggio.

La stiva della nave cargo era vuota al momento dell’impatto. L’imbarcazione, arenatasi al largo della città di Anglet, si stava infatti dirigendo verso il porto per effettuare un carico di merci quando il motore si è guastato e le violente onde prodotte dalla tempesta hanno spinto la nave a schiantarsi contro la diga. Una piccola quantità di carburante è stata riversata in mare.

Le due parti dell’imbarcazione non sono affondate nelle acque dell’Atlantico, ma sono andate invece ad arenarsi in prossimità della diga vicina alla Spiaggia dei Cavalieri.[MORE]

(fonte www.ilcorriere.it)
(foto www.giornalettismo.com)

Elisa Lepone