Estero
Francia, orrore e sgomentao ad Amberieu: madre uccide i due figli neonati e ne congela i corpi
AMBERIEU (FRANCIA), 26 MARZO 2013 – Si è consumato l’orrore ad Amberieu, in Francia, dove una donna di trentadue anni ha ucciso e poi congelato i corpi dei due figli neonati.
La donna, madre di un ragazzino di dodici anni, era già stata condannata a quindici anni di reclusione per infanticidio nel 2005: tre anni prima infatti, rimasta incinta, aveva nascosto la gravidanza a tutti i conoscenti e partorito nel bagno della propria abitazione, per disfarsi poi del bambino con la complicità della madre che l’aveva aiutata a nascondere il corpo del neonato in una busta per gettarlo poi fra le rovine di una casa abbandonata.[MORE]
Undici anni dopo, una nuova e agghiacciante scoperta: nel congelatore della donna sono stati trovati i corpi di due bambini, venuti alla luce vivi uno nel 2011 e l’altro nel 2012, entrambi affogati e poi infilati nel congelatore di casa.
A fare l’agghiacciante scoperta il compagno della donna, che ha trovato i corpi casualmente domenica mattina. Soltanto oggi la donna, che lavora come cameriera in una brasserie, ha confessato di essere l’autrice dell’efferato gesto, senza spiegarne però i motivi. Le uniche parole dette agli inquirenti a proposito dei due figli uccisi sono state: «Li amavo».
(fonte www.rainews24.rai.it)
(foto www.lettera43.it)
Elisa Lepone