Francia, Hollande sul voto: "Una verità dolorosa"
Estero Lazio Roma

Francia, Hollande sul voto: "Una verità dolorosa"

lunedì 26 maggio, 2014

PARIGI, 26 MAGGIO 2014 - Dopo il risultato elettorale in Francia e l'avanzata di Front National di Marine Le Pen, ad intervenire è il presidente Francois Hollande: «Le europee hanno espresso la loro verità ed è una verità dolorosa», ha affermato in diretta tv, sottolineando che il suo dovere è ora quello di «riformare la Francia e riorientare l'Europa».

Le dichiarazioni di Hollande sono giunte nel pomeriggio all'interno di una registrazione presso la biblioteca dell'Eliseo. Già in mattinata, però, alcune fonti vicine al presidente avevano fatto sapere che lo stesso era intenzionato a rivolgersi alla nazione con un messaggio, prima del vertice Ue di domani a Bruxelles.[MORE]

Hollanda ha inoltre voluto sottolineare che la «linea di condotta» affidata al primo ministro francese Manuel Valls «non può deviare in funzione delle circostanze».  «Servono costanza, tenacia, coraggio. - ha affermato il presidente -  Ma anche rapidità di realizzazione. Perchè i francesi non possono più aspettare»

In ultimo, ha dichiarato: "Alla fine ci sarà il successo di tutti. Quello che ci unisce è il nostro amore per la Francia ed è questa la battaglia che condurrò durante tutto il mio mandato".

Valentina Vitali

(Foto: www.report360.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.