Cronaca
Francia: grave incidente a Disneyland Paris, condizioni critiche per un bambino di cinque anni
PARIGI, 30 OTTOBRE 2013 - Terribile tragedia al parco di divertimenti Disneyland Paris a Marne la Vallée, a quaranta chilometri da Parigi.
Un bambino di cinque anni, mentre si trovava con i genitori a bordo di una delle barche dell'attrazione dedicata al film Pirati dei Caraibi, è caduto in acqua ed è stato investito dall'imbarcazione che seguiva quella sulla quale si trovava con i genitori. [MORE]
Dalle prime ricostruzioni sembra che il piccolo si sia sporto troppo per osservare il fondale e sia quindi scivolato dalla barca, finendo in acqua. Lo staff di Disneyland ha fatto sapere di essere "vicino alla famiglia del bambino", che versa al momento in gravi condizioni.
L'attrazione risulta al momento chiusa al pubblico e la polizia locale ha aperto un'indagine per cercare di chiarire la dinamica dell'accaduto. Non è il primo incidente che si verifica nel parco divertimenti quest'anno: all'inizio del mese di Gennaio dodici persone sono rimaste lievemente ferite a causa del distacco di alcuni vagoni del trenino che effettua il giro panoramico del parco.
(fonte www.corriere.it)
(foto www.momsontherun.it)
Elisa Lepone