Calcio Serie B

Francesco Renga in concerto al PalaMilone di Crotone il prossimo. Al via le prevendite dal 19 aprile

CROTONE 17 APRILE - Dopo il grande successo di Fiorella Mannoia, la Esse Emme Musica ritorna al PalaMilone di Crotone con un nuovo importante appuntamento: la tappa calabrese del tour di Francesco Renga “L’altra metà”. Il concerto, che si terrà il 23 novembre conferma la collaborazione tra la Esse Emme Musica e il Comune di Crotone, con in testa il primo cittadino Ugo Pugliese e l’assessore allo Sport e al Turismo Giuseppe Frisenda.
Il nuovo e ottavo album di inediti di Renga “L’altra metà” uscirà venerdì 19 aprile disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, e verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina. 

Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani, tra cui anche il PalaMilone di Crotone, appunto.
Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole... attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare - attraverso queste canzoni - anche ai miei figli. 

È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».
Presale fanclub: da giovedì 18/04/2019, h.11.00 a venerdì 19/04/2019, h.10.00
Online su ticketone.it: da venerdì 19/04/2019, h.11.00
Nei punti vendita: da martedì 23/04/2019, h.11.00

Per informazioni
Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
info@essemmemusica.it
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
info@ticketservicecalabria.it
www.ticketservicecalabria.it


ROMA 17 APRILE – La Lega Nazionale Dilettanti, in riferimento alla finale di Coppa Italia Dilettanti del prossimo 8 maggio 2019, ha previsto l’ingresso a pagamento incaricando del servizio di prevendita e vendita, la società specializzata go2. Il costo dei tagliandi, che potranno essere acquistati direttamente anche presso lo Stadio “Gino Bozzi” di Stefano Borgonovo 74-76 di Firenze, sede del match, è stato fissato in euro 9,00 + 1,00 quale diritto di prevendita per un totale di euro 10,00. Sarà possibile acquistare i ticket in prevendita anche secondo modalità “on line” collegandosi al sito web www.go2.it mentre i sostenitori del Casarano, potranno farlo anche presso la sede della Società pugliese fino alle ore 19 di lunedì 6 maggio. Presso lo stadio fiorentino la vendita sarà, come di consueto, effettuata presso i botteghini fino ad esaurimento della capienza dei posti disponibili ed omologati, con ingresso gratuito per i ragazzi che non hanno ancora compiuto i 14 anni di età (dietro esposizione del documento di identità)

L’incasso del match, al netto delle spese organizzative sostenute dalla LND, verrà suddiviso in parti uguali tra le due Società finaliste Caldiero Terme e Casarano. I tifosi della squadra veneta saranno collocati nella “Tribuna scoperta settore ospiti” mentre quelli pugliesi, nella “Tribuna scoperta grande”. Ogni Società disporrà di 20 biglietti omaggio per la “Tribuna centrale coperta”, riservata anche agli eventuali spettatori locali. La finalissima dell’8 maggio sarà trasmessa in esclusiva, in diretta streaming, sul sito web ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.