Societa'

Francesco Nuti, ricoverato dopo una caduta: non è in pericolo di vita

PRATO, 20 OTTOBRE 2014 – È stato condotto al pronto soccorso con codice giallo, l’attore e regista, Francesco Nuti che, questa mattina intorno alle 11, è caduto mentre si dedicava alle attività di riabilitazione vicino ad una piscina. Da tempo malato, Nuti era già costretto sulla sedia a rotelle per ridotte capacità motorie. I medici confermano che non è in pericolo di vita.

Fonti ufficiali dell’ospedale hanno confermato il ricovero dell’artista verso le ore 13 all’ospedale fiorentino di Careggi. Nonostante il codice giallo – simbolo di media gravità – i medici, insieme con il fratello Giovanni, hanno scelto di spostare Nuti verso la struttura ospedaliera più adatta alle sue condizioni cliniche. L’addetta stampa dell’artista ha affermato: ‹‹da quello che ci riferiscono si tratta soprattutto di accertamenti, ma ci dicono che Francesco sta bene››.

[MORE]

Intanto, sono già partiti i messaggi di vicinanza all’artista tra cui quello del sindaco di Prato, Matteo Biffoni e dell’assessore comunale alla Cultura, Simone Mangani. ‹‹Forza Francesco, ti aspettiamo a braccia aperte allo spettacolo del 29 e del 30 dicembre, al Metastasio, dedicato e ispirato a te››. “Andata, caduta e ritorno” sarà infatti lo spettacolo in tourneè dal prossimo anno e la speranza del sindaco è di vedere l’artista, cui è ispirato lo show, tra le file degli spettatori.

Erica Benedettelli

[immagine da lunionesarda]