Cronaca
Frana travolge tre auto a San Vito di Cadore: morto un turista polacco
SAN VITO DI CADORE (BELLUNO), 05 LUGLIO 2015 - Nella bomba d'acqua che ha interessato il bellunese, una frana ha travolto tre auto e un turista polacco è stato trovato privo di vita. [MORE]
Continua a fare danni il maltempo degli ultimi giorni. La violenta bomba d'acqua di ieri ha provocato smottamenti tra Cortina, rimasta parzialmente isolata, e San Vito di Cadore, dove una frana ha travolto tre automobili. Un turista polacco, che si trovava in uno dei veicoli e risultava inizialmente disperso è stato trovato morto a qualche decina di metri dall'auto. La moglie, che si trovava con lui, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco. I due sono sttai trascinati con la loro auto nel letto del torrente Rusecco.
Inizialmente la donna aveva informato i vigili del fuoco che il marito era rimasto intrappolato nella vettura, ma una volta raggiunta l’abitacolo era vuoto. La coppia aveva parcheggiato davanti una piccola baita a pochissimi chilometri da San Vito, a ridosso delle piste da sci. La frana, che è stata probabilmente innescata dall'esondazione del torrente ed ha fatto straripare un bacino di contenimento dei detriti alluvionali, ha travolto anche un ponticello lungo la pista ciclabile di San Vito. I detriti sono arrivati a ridosso di un'abitazione.
(fonte immagine www.gobelluno.it)
Giuseppe Sanzi