Frana di Montaguto: riapre la linea ferroviaria Benevento-Foggia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Montaguto (AV)- Riapre dopo quattro mesi di interruzione la linea ferroviaria tra la Campania e la Puglia.
I collegamenti ferroviari tra le due regioni erano stati interrotti in seguito alla frana che, l’11 marzo, aveva colpito la zona nei pressi di Montaguto, in provincia di Avellino.[MORE]
Attraverso un comunicato del Dipartimento della Protezione Civile, è stato reso noto che sono stati effettuati nel pomeriggio di ieri due test, con il passaggio di altrettanti treni, permettendo di verificare le condizioni della linea ferroviaria.
I collegamenti tra Campania e Puglia erano saltati nel tratto tra Benevento e Foggia, causando gravi disagi anche ad alcuni treni in partenza da Roma.
Stamattina, Guido Bertolaso, nominato dal 21 aprile commissario delegato per l’emergenza di Montaguto, si è recato sul posto per controllare l’andamento dei lavori e ha assicurato che la circolazione riprenderà normalmente nei prossimi giorni, dopo aver controllato, ancora una volta, la stabilità dei binari e della linea elettrica.
La Protezione Civile ha collaborato con i tecnici delle Ferrovie dello Stato e con i militari dell’undicesimo Genio Guastatori dell’Esercito.