Politica

Forza Nuova: manifesto fascista anti-migranti provoca polemiche

ROMA, 02 SETTEMBRE - Forza Nuova s'ispira all’ideologia fascista e realizza una nuova copia del manifesto che ritrae un soldato di colore mentre prova a violentare una ragazza.[MORE]

Sul manifesto la scritta: "Difendila dai nuovi invasori. Potrebbe essere tua madre, tua moglie, tua sorella, tua figlia". Guardando alla realtà odierna, nell’ottica di FN, l'uomo nero diverrebbe un immigrato e la donna una delle vittime di questi giorni.

Così scrive FN nel post Facebook a cui è allegata l'immagine: "Gli stupri, si sa, sono il barbaro e infame corollario di ogni guerra di conquista. Le violenze contro le donne dell'epoca del manifesto a cui ci siamo ispirati furono contestualizzate all'interno della sconfitta che chiamarono 'liberazione', quelle di questi anni e di questi giorni le occultano spudoratamente, tacendo il fatto che sono attuate da nuovi invasori a cui paghiamo vitto, alloggio, bollette, schede telefoniche, cellulari e sigarette. I nuovi barbari sono peggiori di quelli del '43/'45, oggi come allora fiancheggiati dai traditori della Patria".

Il manifesto ha provocato varie polemiche. L'Osservatorio sulle nuove destre ha replicato: "Questo manifesto è una palese istigazione all'odio razziale. Di fronte a una notizia di reato così evidente, c'è da aspettarsi un intervento immediato da parte della magistratura e delle istituzioni democratiche". Anche Giuseppe Civati, leader di Possibile, e l'onorevole del Pd Claudia Bastianelli, rivolgono dure critiche al manifesto anti-migranti.

 

Luna Isabella

(foto da mezzo-pieno.it)