Sport

Formula Uno, Ferrari: la rivoluzione continua, Arrivabene nuovo team manager

MILANO, 24 NOVEMBRE 2014 - «Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari, ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport». Lo ha detto il presidente della Ferrari Sergio Marchionne in relazione al nuovo ribaltone riguardante la scuderia di Maranello.

Dopo gli addii di Domenicali, Montezemolo e Alonso, arriva infatti anche quello del team manager Marco Mattiacci, alla Ferrari soltanto dall’aprile scorso e considerato uno dei migliori nel suo ruolo.

Marchionne tuttavia è profondamente convinto della sua scelta: «Arrivabene ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. E' stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno».[MORE]

Maurizio Arrivabene ha 57 anni, è bresciano ma vive a Losanna ed è stato vicepresidente della Philip Morris International, sponsor principale della Ferrari. È un tifoso bianconero e fa parte del consiglio di amministrazione della Juventus.

Paolo Massari