Formula 1, nel 2019 Kvyat torna in Toro Rosso
Sport Lombardia

Formula 1, nel 2019 Kvyat torna in Toro Rosso

sabato 29 settembre, 2018

SOCHI, 29 SETTEMBRE - L'annuncio è arrivato nel corso del weekend di gara a Sochi, Russia. Nel 2019 la scuderia italiana Toro Rosso riabbraccerà il pilota Daniil Kvyat. Il pilota russo ha già vestito i colori della squadra italiana fra il 2014 e il 2017.

Nel 2014 Kvyat debuttò in Toro Rosso. Promosso nella squadra madre, la Red Bull, il pilota era stato poi retrocesso a causa di risultati deludenti e di alcune controversie - in particolar modo con Sebastian Vettel, pilota Ferrari. Kvyat era tornato in Toro Rosso. Nel corso del 2017 venne sostituito da Pierre Gasly.

Proprio Gasly l'anno prossimo verrà promosso in Red Bull, a fianco di Max Verstappen. Kvyat dunque prenderà il suo posto in Toro Rosso. Ad affiancarlo potrebbe essere l'attuale secondo pilota, Brendon Hartley, se dovesse essere confermato. Tutto dipenderà dalle sue prestazioni in questo finale di campionato.

"Farò del mio meglio per fornire ciò che la squadra si aspetta da me e non vedo l'ora che tutto ricominci" ha detto Kvyat.

[Foto: redbull.com]

Danilo De Rosa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.