Sport

Formula1, la Mercedes punta al terzo titolo costruttori di fila in Malesia

REGGIO CALABRIA, 29 settembre 2016 - Si accendono i riflettori sul Gran Premio della Malesia, con la Mercedes che vive un momento magico e punta a conquistare tutto il montepremi in campo.

Nel Mondiale piloti, Nico Rosberg non nasconde la voglia di vincere la quarta gara di fila per aumentare il vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton, scavalcato durante l'ultimo gran premio di Singapore. A Sepang. Rosberg mira ad incrementare i 18 punti di vantaggio attualmente posseduti e a mettere una seria ipoteca sul titolo iridato. [MORE]

Partita quasi fatta, invece, nel Campionato costruttori. Salvo imprevisti, allo sventolio della bandiera a scacchi la Mercedes porterà a casa il terzo titolo di fila, un successo che Toto Wolff e Niki Lauda attendono con ansia e che conferma il grande lavoro svolto dalla squadra di Stoccarda.

Troppo alta la posta in palio per permettere che si possano ripetere i consueti "bisticci" tra i due piloti del team argentato. Nico Rosberg, nella conferenza stampa del giovedì mattina, è apparso rilassato, sorridente e sicuro di se. Le tre vittorie di fila sono hanno portato una considerevole iniezione di fiducia nel pilota tedesco, soprattutto per la maniera in cui sono arrivate.

A contendersi la vittoria del Gp, visti gli ultimi risultati, potrebbero inserirsi anche i piloti della Red Bull. Daniel Ricciardo è sempre a caccia del primo successo stagionale e nelle ultime uscite è sembrato più concreto del giovane compagno di squadra Verstappen.

Grandi aspettative anche in casa Ferrari che, l'anno scorso, vide a Sepang il primo dei tre successi in rosso per Sebastian Vettel. Quest'anno, il quattro volte campione del mondo non e' ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio e la speranza è che possa bissare la bella vittoria del 2015.

Daniele Basili

immagine da art-news.it