Sport

Formula 1, la Ferrari presenta un nuovo design: la decisione spetta ai fan

PESCARA, 19 FEBBRAIO 2014 – Nuovo design per il gioiello italiano della Formula 1. La Ferrari si rinnova con una carrozzeria più gradevole, dalle appendici aerodinamiche ai cerchi ingranditi, ma la risposta definitiva sul nuovo modello spetta ai fan. Sul sito della Ferrari, infatti, è stata posta la fatidica domanda agli appassionati del settore, «Voi che ne pensate?».

La nascita di un nuovo modello è direttamente conseguente alle lamentale espresse dal pubblico della Formula 1. I modelli similari fra loro, le gare noiose e i regolamenti tassativi stanno inquinando il settore delle corse automobilistiche che esige un rinnovamento. «Si può concepire una monoposto di Formula 1 che non sia solo tecnologicamente avanzata, ma anche esteticamente bella, accattivante aggressiva, senza stravolgere i regolamenti?», questa è la domanda retorica posta dalla Casa di Maranello, che ha promosso questo nuovo design, elaborato dal Centro Stile Ferrari e dai tecnici della Scuderia.

[MORE]

«La sfida è di creare una monoposto che sia anche, in due parole, più bella. Voi che ne pensate?» conclude l’articolo nato sul sito ufficiale. La domanda finale lascia aperta la partita per nuovi bozzetti e nuovi design in vista del 2017, anno in cui si potrebbero avere una distensione delle regole su motori, aerodinamica e gomme.

Erica Benedettelli

[immagine da theverge.com]