Sport

Formula 1, in Cina le Mercedes partiranno dalla prima fila. Terzo Vettel e sesto Raikkonen

CAGLIARI, 11 APRILE 2015 – Sarà una prima fila tutta Mercedes quella del Gran Premio della Cina, che prenderà il via domenica mattina alle 8, ora italiana. A guidare lo schieramento sarà la vettura di Lewis Hamilton, che in Q3 ha fatto registrare il miglior giro (1’ 35” 762). Il pilota britannico ha preceduto di pochi centesimi di secondo il suo compagno di squadra, Nico Rosberg (1’ 35” 824), deluso dopo aver visto la pole sfumare per un soffio. I due piloti della scuderia Mercedes, se da un lato non nascondono la soddisfazione per le migliorie tecniche apportate alle vetture dopo il gran premio della Malesia, dall’altro continuano a temere le prestazioni delle Ferrari, che in gara sembrano essere molto performanti.[MORE]

Già, perché dopo il successo ottenuto a Sepang, Sebastian Vettel continua a far sentire il fiato sul collo al team britannico. In Cina il tedesco della Rossa scatterà dalla terza posizione (1’ 36” 687) e, grazie a un discreto passo di gara, cercherà di dire la sua anche a Shanghai. Amareggiato è invece Kimi Raikkonen, autore di un’ultima tornata molto deludente in Q3 e costretto ad accontentarsi della sesta piazza. Dal canto suo, il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, sottolinea che nulla è stato pregiudicato in qualifica e annuncia un strategia offensiva per la gara di domani.

Le qualifiche premiano le Williams di Massa e Bottas, rispettivamente quarto e quinto nello schieramento. Le Mc Laren, invece, raccolgono solo le briciole: Button ottiene la diciassettesima posizione, davanti al compagno di squadra Alonso. Visti i lievi miglioramenti rispetto alle sfide precedenti, il pilota asturiano cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno e spera di poter entrare nella Q3 a partire dal prossimo gran premio.

(Foto da: autoblog.it)

Vanna Chessa