F 1, GP Miami: Leclerc in pole, Sainz 2° e Verstappen 3° ecco gli orari della diretta e differita gara in chiaro Sky, TV8 e NowTV
Sport Emilia Romagna Modena

F 1, GP Miami: Leclerc in pole, Sainz 2° e Verstappen 3° ecco gli orari della diretta e differita gara in chiaro Sky, TV8 e NowTV

sabato 7 maggio, 2022
https://www.infooggi.it/elezioni-catanzaro-2022

Doppietta Ferrari nelle qualifiche del GP di Miami della Formula 1 2022: Charles Leclerc conquista la pole position davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. Terzo in griglia di partenza Max Verstappen che paga un errore nel finale del Q3. Magnussen eliminato nel Q1 con Hamilton che si è salvato solo nel finale dal clamoroso taglio, nel Q2 eliminazioni a sorpresa per Russell e Alonso.

Charles Leclerc perfetto, Max Verstappen commette un errore nel finale. Si è decisa così la pole del primo e storico GP di Miami. Il pilota della Ferrari ha chiuso con un sontuoso 1'28"796 lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Carlos Sainz, anche lui protagonista di un grande Q3. In griglia seguono le due Red Bull di Verstappen e Sergio Perez.

Quali saranno i valori in campo in Florida? Per scoprirlo basterà seguire il GP di Miami in TV.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del Gran Premio di Miami. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta la gara, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.
TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP destinato a corrersi in Florida. Non è prevista alcuna copertura in chiaro e in diretta dell’appuntamento.
STREAMING – L’evento statunitense potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre, sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

In aggiornamento

Miami si colora di Rosso Ferrari nel giorno della prima pole position della storia della Formula 1.

Sul bellissimo circuito cittadino della Florida tra una marea di vip e la ex first lady Michelle Obama, Charles Leclerc centra una super pole position seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz che dopo le ultime delusione si riscatta e disegna una prima fila da appalusi per il Cavallino Rampante.

Solo terzo il campione del mondo Max Verstappen che sbaglia nell'ultimo giro buono, poi il compagno di team Sergio Perez che porta la sua Red Bull sulla quarta piazza in griglia. La Mercedes dà segni di vita, questa volta soprattutto con Lewis Hamilton ottimo sesto, mentre delude il giovane George Russell che è fuori dalla top dieci non andando oltre il dodicesimo tempo. Quarta posizione per la Red Bull di Sergio Perez davanti alla Alfa Romeo di Bottas.

E intanto in casa Ferrari è gioia infinita in attesa della gara dove non sciupare quanto di buono fatto in qualifica: "I fan qui sono pazzeschi - sorride Leclerc al termine della lotta per la pole - Incredibile vedere quanto lo sport è cresciuto negli ultimi anni. Vedere così tanta gente sugli spalti ci motiva sicuramente e tanti sono tifosi Ferrari. L'ultimo weekend non è stato perfetto per me, ho commesso un errore in gara. Ma oggi è andata bene. Partiamo dalla pole e dobbiamo completare l'opera domani. Domani? Loro (le Red Bull, ndr) sono estremamente veloci in rettilineo, noi siamo veloci in curva. Sarà sfida dura domani, speriamo di prevalere domani". Dà appuntamento alla gara Verstappen: "Nel complesso sono soddisfatto - afferma l'olandese volante - Ieri ho fatto 4-5 giri, la giornata di oggi l'ho usata tutta per imparare la pista e trovare buon bilanciamento in macchina. Essere così competitivo in qualifica è stato abbastanza sorprendente. Questa non è una pista semplice da apprendere. Chiaramente vuoi essere in pole, ma per dove partivamo il lavoro è stato buono. Ma dobbiamo cercare di renderci i weekend meno difficili. Così diventa complicato. Ma per domani - conclude il campione del mondo - abbiamo una buona opportunità. Abbiamo buona velocità di punta e la macchina è ben guidabile, quindi non vedo l'ora che sia domani".


La classifica del Q3 delle qualifiche del GP di Miami

Charles LECLERC 1:28.796
Carlos SAINZ+0.190
Max VERSTAPPEN+0.195
Sergio PEREZ+0.240
Valtteri BOTTAS+0.679
Lewis HAMILTON+0.829
Pierre GASLY+0.894
Lando NORRIS+0.954
Yuki TSUNODA+1.136
Lance STROLL+1.880


Classifica Mondiale piloti dopo 4 gare
1. Leclerc 86 punti
2. Verstappen 59
3. Perez 54
4. Russel 49
5. Sainz 38
6. Norris 35
7. Hamilton 28
8. Bottas 24
9. Ocon 20
10. Magnussen 15
11. Ricciardo 11
12. Tsunoda 10
13. Gasly 6
14. Vettel 4
15. Zhou 2
16. Albon 1
17. Stroll 1


Classifica Mondiale Costruttori

1. Ferrari 124 punti
2. Red Bull 113
3. Mercedes 77
4. McLaren 46
5. Alpine 22
6. Alfa Romeo 25
7. Alpha Tauri 16
8. Hass 15
9. Aston Martin 5
10. Williams 1

In aggiornamento

Autore