Sport
Formula 1, Ferrari e Alonso verso il divorzio
SUZUKA (GIAPPONE), 2 OTTOBRE 2014 – Alla vigilia del Gran Premio di Suzuka il pilota della Ferrari Fernando Alonso ha parlato del suo futuro. Lo spagnolo sembra con tutta probabilità destinato a lasciare la scuderia di Maranello alla fine di questa stagione.
«Non vivo su Marte, conosco i rumors e la tempesta che è in corso – ha detto Alonso ai microfoni di SkySport -, ma la nostra priorità qui è trovare un'armonia e lottare in pista per battere la Williams nella lotta per il terzo posto del mondiale costruttori». «La seconda priorità – ha aggiunto il pilota spagnolo - è il mio futuro in Ferrari. Tutto quello che farò sarà per il bene della Ferrari e l'amore per la Ferrari''»
È intervenuto per spiegare la situazione anche il presidente uscente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo: «Alonso è un grande pilota, per me è il migliore del mondo, stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per lui e per la Ferrari nel reciproco rispetto reciproco».[MORE]
Tra i principali candidati a prendere il posto di Alonso c’è il campione della Red Bull Sebastian Vettel: «Ci sono sempre state voci, soprattutto negli ultimi anni in questo periodo della stagione. Ora non ci penso, vengo da Singapore dove con la Red Bull ho fatto dei progressi, sono concentrato su questo».
Paolo Massari