Sport
Formula 1, Felipe Massa saluta i tifosi della Ferrari
CAGLIARI, 10 NOVEMBRE 2013 – Felipe Massa approfitta del Ferrari Day, organizzato al Mugello, per salutare i tifosi del Cavallino. Il pilota brasiliano, che a fine stagione lascerà la scuderia italiana dopo otto lunghi anni, indirizza parole al miele alla sua squadra; infatti oltre alla gioia di guidare la vettura più e amata e desiderata al mondo, l’esperienza in Ferrari gli ha permesso di costruire dei rapporti di amicizia con l’intero staff e di osservare dal vivo una realtà importante e prestigiosa come la fabbrica che produce questi gioielli a quattro ruote.[MORE]
Non è deluso né frustrato, accetta le critiche ricevute per i risultati poco lusinghieri ottenuti nell’ultimo periodo e ammette candidamente che, al momento del suo arrivo nel lontano 2001, nemmeno lui immaginava di poter vantare una permanenza così lunga in Ferrari.
Il presidente Luca Cordero di Montezemolo onora il pilota sudamericano, al quale assegna un posto nella storia della casa automobilistica italiana: con un titolo iridato sfiorato nel 2008, ben 137 gran premi disputati, 11 vittorie e 15 pole position, Felipe Massa ha davvero tanti ricordi che lo legano a doppio filo alla scuderia del Cavallino rampante.
Intanto Kimi Raikkonen, che dalla prossima stagione sarà il nuovo compagno di squadra di Fernando Alonso, salterà le ultime due gare di campionato per sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena. Il finlandese vuole eliminare i dolorosi problemi alla spina dorsale che lo tormentano da tempo e farsi trovare pronto per il suo ritorno in Ferrari. Intanto la sua Lotus verrà affidata, con grande probabilità, all’italiano Davide Valsecchi, pilota di riserva e collaudatore del team britannico.
(Foto da: kanal5.com.mk)
Vanna Chessa