Politica

Formigoni su Twitter anticipa la nuova giunta: Il professor Melazzini alla Sanità

MILANO, 22 OTTOBRE 2012 – "Ho formato la nuova giunta lombarda, come promesso vi do alcune anticipazioni", così Roberto Formigoni, poco prima delle sette di questa mattina ha lanciato delle anticipazioni sulla nuova giunta della Regione Lombardia. Tra queste, si legge, assessore alla Sanità il professor Mario Melazzini, che è anche presidente dell'Associazione italiana Sla.

Poi prosegue, un docente della Bocconi, Andrea Gilardoni, assessore alle Infrastrutture e mobilità; vicepresidente Andrea Gibelli, Lega Nord, che sarà anche assessore alle Attività produttive. In questo modo, Formigoni cerca di portare avanti la sua road map: dare vita, nel più breve tempo possibile, ad un nuovo esecutivo al fine di modificare la legge elettorale, in modo tale da eliminare il cosiddetto listino, e poi subito al voto, possibilmente prima di Natale. [MORE]

Naturalmente, questo è in contrapposizione con le intenzioni della Lega Nord, che mira all'election day in primavera. Con molta probabilità, la nuova compagine al completo dovrebbe essere annunciata nel pomeriggio in una conferenza stampa.

(Fonte: La Repubblica)

Rosy Merola