Politica

Formazione: insediamento del Comitato di indirizzo e di orientamento della Regione ligure

GENOVA, 13 LUGLIO 2013 - È previsto per il 15 luglio, alle ore 11, l'insediamento del Comitato di Indirizzo del Sistema Regionale di Orientamento coordinato dalla Regione Liguria con il supporto di Agenzia Liguria Lavoro.
L’evento che si terrà nella sala incontri del Palazzo della Regione Liguria , in piazza De Ferrari, sarà presieduto dall'assessore alla Formazione e Istruzione, Sergio Pippo Rossetti, presidente dello stesso comitato.
L’ente, precisamente, si occupa di partenariato Istituzionale e sociale del territorio ligure in materia di orientamento. L'obiettivo è quello di mettere in rete i diversi soggetti che si occupano di politiche di orientamento e rendere operativa per tutti i giovani liguri la “european youth guarantee” per permettergli di avere entro 4 mesi dalla fine degli studi delle possibilità di proposte di lavoro, di fare stage e/o tirocini o di avere qualche contratto di apprendistato.
Nel programma sono previsti la presentazione della prima assemblea regionale degli operatori di orientamento, che si svolgerà il 14 ottobre 2013, e un'anteprima del salone ABCD+Orientamenti "I HAVE A DREAM" che avrà come tema il futuro dei giovani.  [MORE]