Forlì, ultimi giorni per visitare la mostra archeologica ai musei "San Domenico"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FORLI' (FC), 30 DICEMBRE 2013 - Ancora pochi giorni per visitare ai Musei San Domenico di Forlì la mostra archeologica “Santarelli, Mambrini, Aldini curatori delle antichità” che si concluderà lunedì 6 gennaio con visita animata e laboratorio gratuito per famiglie con bambini.
La mostra, frutto della collaborazione tra il Comune di Forlì e i Comuni di Forlimpopoli e Galeata e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, è l’occasione per fare conoscere il lavoro paziente, meticoloso e silenzioso svolto dai tre archeologi, attraverso l'esposizione di una selezione di materiali del patrimonio dei musei promotori (Museo Archeologico “Antonio Santarelli” in collaborazione con l’Unità Fondi Antichi, Manoscritti e Raccolte Piancastelli della Biblioteca Comunale “A. Saffi”, Museo Archeologico “Tobia Aldini” e Museo Archeologico “Mons. Domenico Mambrini”), patrimonio che per quanto riguarda Forlì e Forlimpopoli non sarebbe ad oggi altrimenti visibile; nel caso di Galeata si potrà apprezzare una selezione dei materiali attualmente esposti nel nuovo museo archeologico allestito recentemente a Pianetto di Galeata.[MORE]
In occasione dell'ultimo giorno di apertura, lunedì 6 gennaio, viene offerta ai visitatori, ed in particolare alle famiglie con bambini, l'opportunità di vedere la mostra accompagnati da esperti e di partecipare gratuitamente a un laboratorio didattico sull'archeologia a cura di Carolina Ascari Raccagni. La partecipazione è gratuita con prenotazione consigliata. I Musei San Domenico di Forlì rispetterano fino al 6 gennaio 2014 il seguente orario: dal martedì al venerdì ore 9,30-13,00 / 15,00-17,30; sabato e domenica ore 10,00-18,00. Chiusura il lunedì (escluso il 6 gennaio) e le festività nazionali (25,26 dicembre e 1° gennaio). Martedì 31 dicembre 2013 aperto solo al mattino dalle 9.30 alle 13.00.
Giovanni Cristiano