Gossip & Spettacolo

Forlì si colora di rosso per il ritorno di Laura Pausini e il suo Red Carpet Fan Club

FORLI', 14 SETTEMBRE - Laura Pausini ritorna e lo fa in anteprima durante il suo incontro annuale con i fan.
Un incontro blindato e segretissimo a cui hanno preso parte solo i fan iscritti regolarmente al Fan Club dell'artista. Questa volta la scelta della location è caduta sulla città di Forli, in Emilia Romagna, regione che ha dato i natali all'artista italiana più conosciuta nel mondo.[MORE]

Un ritorno che ha visto radunarsi da tutto il mondo quasi 3000 persone, accorse per salutare Laura e per condividere con Lei momenti unici e il lancio del nuovo singolo.
Infatti, quest'anno l'artista ha deciso di regalare ai suoi fan l'anteprima assoluta del nuovo singolo "Benvenuto", da ieri in tutte le radio, che segna il ritorno alla musica dopo due anni di silenzio. Anni durante i quali Laura si è dedicata alla famiglia, all'amata sorella, agli amici e alla sua musica, quella musica che da ben 18 anni continua a non stancare mai.

Tantissimi i fan present all'evento "FanClup Red Carpet 2011", organizzato da Free Event concept & production, che ha allestito per l'occasione un red carpet all'interno del Palacredito di Forli. Un red carpet che durante le quattro ore ha visto sfilare vari fan dell'artista.

Svariati erano i concorsi, che hanno permesso così a diversi fortunati fan di poter conoscere la loro beniamina, stringerle la mano e non solo, per alcuni è stato possibile anche duettare con lei! La città di Forli fin dalle prime ore del mattino dell'11 Settembre è stata letteralmente invasa dal "popolo pausiniano" : tantissime le bandiere che sventolavano al cielo, tra cui quelle del Perù, Polonia, Francia, Spagna, Messico ed Olanda a rappresentare quanto la voce di Laura di strada ne abbia fatta da quel lontano Sanremo del 1993.

Lo show è cominciato con l'ingresso di Laura, carica e sorridente, che ha sfilato il red carpet in un abito che ricordava la "Regina di Cuori". Felice ed emozionata di vedere quanto il pubblico la ami e quanto sia mancata a tutti i suoi fan. Poco dopo il ricordo alle vittime dell'attentato del 11 Settembre 2001 alle Torri Gemelle con un minuto di silenzio, che ha visto partecipe tutto il pubblico presente all'interno del palazzetto. Anche in questa occasione i fan non hanno deluso le aspettative dell'artista, che è stata letteralmente abbracciata dalla folla accorsa da ogni parte del mondo solo per passare un pomeriggio con Lei. E così ecco arrivare sul palco un fan dalla Polonia, una coppia che si è conosciuta e sposata con le canzoni di Laura, un'esperienza che ha letteralmente commosso la Pausini, che non è riuscita a trattenere le lacrime.
Non sono mancate le sorprese, tra cui l'arrivo di un fan di eccezione : Piero Chiambretti.

Il conduttore era presente all'interno del Palacredito con una parrucca e capelli lunghi, vestito vintage in una versione assolutamente irriconoscibile. Ad un certo punto la Pausini ha invitato questo bizzarro personaggio a salire sul palco, dove ha svelato la sua persona e ha dato appuntamento a tutti per uno speciale dedicato a Laura e al suo ritorno per il prossimo 11 Novembre. La sua presenza a Forlì era legata proprio a questa serata "evento", che sarà un modo per entrare nel mondo di Laura e comprendere le motivazioni di questo successo, che ha trasformato Laura Pausini nell'artista donna più famosa e conosciuta nel mondo.

Sarà infatti proprio a "Muzik" il nuovo show di Piero Chiambretti, che Laura Pausini presenterà in anteprima il suo nuovo album "Inedito", in uscita il prossimo 11 Novembre.

Una prima serata che sarà un modo per entrare in contatto con Laura, con i suoi fan, molti dei quali ripresi dalle telecamere di Italia uno, ma anche un modo per raccontare questo nuovo progetto su cui l'artista ha lavorato per ben due anni.

Dopo diverse ore di canzoni, risate, momenti emozionanti in cui Laura ha raccontato alcune delle cose fatte durante questi due anni e di cui sentirà la mancanza ora che sarà nuovamente lontana da casa, verso il finale ecco arrivare il momento più atteso dell'intero Fan Club Party : il lancio del nuovo singolo "Benvenuto", con il quale la Pausini saluta i suoi fan.

Un ritorno all'autenticità quello cantato dalla Pausini, un ritorno lontano dalla falsità e dalle bugie. Un ritorno che suona di serenità, felicità e positività.

Un "Benvenuto" atteso per anni e che oramai è già qui. Per tutti.

Emanuele Ambrosio