Cronaca

Forlì, rapina in un'agenzia assicurativa, imbavagliata l'agente

FORLI' - Violenta rapina giovedì pomeriggio in un'agenzia assicurativa in via Bertini a Forlì. Alle 18.30 due individui, con il volto nascosto da occhiali da sole e berretto, si sono presentati all'ufficio assicurativo, minacciando l'impiegata puntandole contro la tempia due pistole. Dopo averle chiesto dove si trovasse il denaro, l'hanno obbligata ad andare in bagno dove è stata legata con del nastro adesivo. I banditi sono fuggiti con circa 3mila euro.[MORE]

La donna dopo essersi riuscita a liberare ha dato l'allarme al 112. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno cercato prima di tutto di tranquillizzarla. L'assicuratrice, che non è riuscita ad indicare la direzione di fuga dei banditi, ha dato poche indicazioni utili alle indagini.

I malviventi, sembra con accento campano, si sono presentati con la scusa di dover fare un'assicurazione. Si tratta di una rapina probabilmente preparata nei minimi dettagli. Gli uomini hanno agito infatti verso l'orario di chiusura, sicuri del buon carico di denaro in cassa.