Cronaca

Forlì: condannato per stalking, minaccia di morte l'ex in Tribunale

FORLÌ, 12 DICEMBRE 2013 – Arrestato e condannato per stalking ai danni dell'ex convivente, la insegue nei corridoi del Tribunale e la minaccia di morte. Il protagonista della vicenda è un operaio di 34 anni di origine Campana e residente a Cesena, responsabile di atti persecutori nei confronti di una 38enne di Forlì.[MORE]

Il 15 luglio scorso la donna si era recata alla Stazione dei Carabinieri di Ronco (FC) per denunciare le ripetute persecuzioni dell'ex compagno che, non rassegnatosi alla fine della loro storia, le rendeva la vita impossibile con sms, insulti, minacce e inseguimenti. Secondo la donna, l'uomo era diventato sempre più violento e minaccioso, tanto da costringerla a porre fine alla loro relazione.

Il persecutore è arrivato persino a fare irruzione in casa dell'ex compagna, sorprendendola in compagnia di un altro uomo e reagendo in maniera ancora più violenta. A nulla sarebbero servite le denunce, culminate poi nel provvedimento dell'Autorità Giudiziaria, che avrebbe intimato l'operaio a rispettare la distanza di 1 km dalla vittima.

L'ultima follia è scattata in Tribunale, martedì, dopo la sentenza che ha condannato l'uomo a due anni di reclusione. Quest'ultimo avrebbe avvicinato l'ex, che si trovava in compagnia della madre, e avrebbe poi minacciato entrambe di morte, inseguendole disperatamente per i corridoi e le scale fino all'uscita. Alla vista dei carabinieri lo stalker si è dileguato con l'auto, ma è stato successivamente arrestato e incarcerato.

Stefania Putzu