Cronaca
Forlì, anziana passa Vigilia e Natale intrappolata in ascensore
FORLI’, 26 DICEMBRE 2011- Un Natale indimenticabile quello appena passato. Per molti motivo di gioia, trascorso nella serenità familiare, mangiando e brindando in allegria. Per un’anziana signora di 78 anni, invece, motivo di solitudine e sconforto.[MORE]
La donna, lo ha passato, infatti, bloccata nell’ascensore del suo condominio. La disavventura, è iniziata verso le 17 di venerdì scorso. Dopo essere scesa in cantina per prendere alcune bottiglie d'acqua, l’anziana è rimasta bloccata nell'elevatore della palazzina in via Volturno, al centro di Forlì. A nulla sarebbe servito il segnale d’allarme, visto che nella scala non vi era nessuno.
La donna, non si è persa d’animo, ha mantenuto la calma ed è riuscita a sopravvivere, sopportando il freddo e la fame, per due giorni, fino al 25 pomeriggio, bevendo l’acqua che aveva con sé. Solo ieri, quando i primi vicini, che avevano trascorso il Natale fuori casa, sono rientrati, è stato possibile soccorrerla e portarla in salvo.
Una volta liberata, dal personale del 118, l’anziana di 78 anni, seppur un po’ infreddolita e scossa, è stata trovata in buone condizioni.
Maria Lo Porto