Footballa Americano, III Divisione: presentato a Cecina l'All Star Game di domani
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Le stelle del Football Americano della terza divisione sabato sera a Cecina allo stadio Rossetti. Per la finale tra nord e sud conference. Oltre 70 atleti provenienti da tutta Italia si confronteranno a turno su due squadre disputando la Finale fra Nord e Sud Conference. L’evento patrocinato dal Comune di Cecina è organizzato dai Trappers ed è sotto l’egida della FIDAF.
26 GIUGNO 2015 - L’iniziativa è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il consigliere allo Sport Mauro Niccolini e per i Trappers: Luciano Lo Russo, Alessandro Ciarlo, Marco Nannini, Simone Bendinelli, Vito De Cunzolo e in rappresentanza della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) Eugenio Meini. [MORE]
“La città di Cecina saluta con soddisfazione questo evento – ha dichiarato Mauro Niccolini – che offre l’opportunità al territorio di farsi conoscere al di fuori dei confini provinciali e regionali, coniugando, come nella migliore tradizione, sport e turismo”. “Negli ultimi tempi – ha aggiunto Niccolini – ho notato sempre maggiore interesse e curiosità attorno ad una pratica sportiva come quella del Football americano, merito senz’altro dell’associazione Trappers e dei loro dirigenti e affiliati. Voglio inoltre ringraziare il Cecina Calcio che ha messo a disposizione il campo Loris Rossetti dove sarà disputata la gara”. Note di merito sono state spese nei confronti degli organizzatori anche dal rappresentante della FIDAF Eugenio Meini. “Abbiamo accolto con favore l’idea di questa finale, perché abbiamo toccato con mano le grandi capacità organizzative e logistiche dei Trappers Cecina. Si tratta tra l’altro del primo evento in Italia legato al campionato di terza divisione e auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso”. Il campionato di Football è composto da tre divisioni e la terza è costituita da 35 squadre di cui fanno parte anche i Trappers. Nella partita di sabato prossimo 27 giugno con inizio alle ore 21 - alle ore 20.30 ci sarà il pre game - ciascuna delle 35 squadre ha scelto due o tre dei loro migliori giocatori che si alterneranno sul campo.
La partita non a caso denominata “All Star Game” sarà disputata da due squadre composte da 9 giocatori ciascuna: Nord e Sud Conference. I Trappers saranno rappresentati da Davide Baldasserini, Vito De Cunzolo e Luca Giovannini che giocheranno nella Sud Conference. Per l’occasione la Chrome Gear partner tecnico ufficiale ha realizzato delle maglie che saranno poi regalate a tutti i partecipanti. Info e contatti: pagina facebook asd Trappers Cecina, sede dell’associazione presso studio avv. Lo Russo Corso Matteotti n. 197 – tel 0586682784 – 339 5698037 – 340 5223134. Biglietto intero 10 euro – entrata gratis per minori di 14 anni.
FIDAF