Football americano:Islanders, esordio col botto per lo Spagnolo Pavanello
Sport

Football americano:Islanders, esordio col botto per lo Spagnolo Pavanello

lunedì 24 gennaio, 2011

Il defensive-end vince al debutto coi Ricers Sueca in Spagna. Il 26 arriva a Venezia Giorgio Longhi, nello staff della Nazionale e tecnico della Federazione europea

VENEZIA, 24 GEN. 2011  – Esordio e vittoria per il blu-teal Claudio Pavanello con gli spagnoli dei Ricers Sueca. Il veneziano, che a dicembre era volato in prova col team valenciano, è stato ingaggiato dagli spagnoli per l’inizio della stagione e sabato 22, nell’esordio nella Conferencia Nacional coi Valencia Giants al “Jardines del Turia” nel massimo campionato iberico a 11, ha contribuito alla vittoria esterna per 34-0 della sua nuova squadra.[MORE]

Dopo aver ben impressionato nell’amichevole disputata il 18 dicembre con i FireBats Valencia sebbene persa dai Ricers Sueca per 54-32, il defensive-end veneziano ha firmato un contratto a gettone col team valenciano, impegnato nel girone nazionale assieme a Valencia Giants, Gijon Mariners e Santurtzi Coyotes. Assieme ad altri giocatori italiani ingaggiati dalla franchigia spagnola, Pavanello partirà ogni sabato mattina per la Spagna da Bologna per scendere in campo nello stesso pomeriggio e rientrare la domenica. Il forte defensive-end giocherà coi Ricers le prime quattro giornate di campionato (22 gennaio Valencia Giants, 29 gennaio Gijon Mariners, 12 febbraio Santurtzi Coyotes e 19 febbraio Gijon Mariners) per poi rientrare in pianta stabile a Venezia ed iniziare, a inizio marzo, il campionato Lenaf a 11 con gli Islanders Venezia, inseriti nel Girone Nord Est.

«Sono molto orgoglioso di questa nuova avventura che mi dà la possibilità di giocare con un gruppo misto di italiani, spagnoli e messicani. Coi nuovi compagni mi sono trovato subito benissimo e il debutto è stato assai positivo perché, al di là del risultato, abbiamo fatto vedere ottime giocate d’attacco e una solidità difensiva che alla lunga può fare la differenza – il commento di Claudio Pavanello al rientro dalla Spagna –. L’obiettivo dei Ricers Sueca è centrare la qualificazione ai playoff e, per le quattro giornate che giocherò con loro, darò il massimo, consapevole che al rientro con gli Islanders l’esperienza maturata in Spagna mi servirà moltissimo e la metterò al servizio della squadra».

Classe 1974, approdato al football americano l’anno scorso, Pavanello (attuale fisioterapista del Casinò di Venezia Calcio a 5) vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto. Nuotatore agonista e master nella categoria Over25 vincendo tre titoli italiani nel 2000, Pavanello è poi passato alla pallavolo militando nel Volley Mestre e Volley Venezia arrivando a giocare in B2. Impiegato nel ruolo difensivo di defensive-end, Pavanello è divenuto subito un punto fermo degli Islanders.
Islanders che, a poco più di un mese dall’inizio della stagione Lenaf 2011, si stanno rafforzando anche sul fronte tecnico. Mercoledì 26 gennaio, infatti, gli isolani riceveranno la visita di Giorgio Longhi, membro della Commissione Tecnica FIDAF. Nel football americano italiano, coach Longhi è una delle figure più preparate: allenatore dei Warriors Bologna, compagine del massimo campionato IFL, Longhi è tecnico anche della Nazionale italiana e, da poco, riveste la massima carica non elettiva del settore tecnico dell’EFAF, la Federazione europea di Football americano per la quale è responsabile della formazione degli allenatori di football in Europa giovandosi anche dei suoi continui contatti col mondo del football Usa. L’obiettivo degli Islanders è creare una collaborazione affinché Longhi possa diventare consulente tecnico di alto livello dei blu-teal.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.