Football Americano: in A2 occhi puntati su Cernusco e Torino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Tanti interdivisionali, questo decimo weekend del campionato di Serie A2. A partire da Daemons Martesana – Sharks Palermo, le prime della classe nei gironi Ovest e Sud. I lombardi a punteggio pieno, i siciliani con una sola sconfitta al passivo, ma pur sempre primi in classifica. Si giocherà domenica pomeriggio, un orario inusuale per le partite casalinghe dei demoni biancorossi.[MORE]
Altra partita interessante sarà quella di Torino tra Giaguari e Draghi Udine: entrambe le squadre puntano ai due punti e non faranno sconti: i piemontesi per mantener il contatto con la vetta e tenersi dietro i Red Jackets Lunigiana, i friulani per mantener la vetta del girone ed evitare un possibile aggancio da parte degli Islanders Venezia, che inseguono da (molto) vicino.
Se per i Red Jackets Lunigiana non sarà una passeggiata affrontare i Grizzlies Roma, compito relativamente più abbordabile sarà per gli Islanders che dopo aver lottato ad armi pari contro gli Sharks Palermo la settimana scorsa, ricevono tra le mura amiche i Mustangs Trieste fanalino di coda del girone Est. Gare intensa potrebbero esser Lions Bergamo – Puma Bresso e Angels Pesaro – Titans Romagna, mentre il derby di Verona tra Redskins e Mastini metterà di fronte due squadre che galleggiano in posizioni di classifica non certo abituali.
Gara dall'esito probabilmente già scritto è Barbari Roma – Saints Padova, con i padroni di casa costretti a vincere per restare agganciati agli Sharks (o addirittura sorpassarli in caso di sconfitta palermitana a Cernusco) e i Saints reduci da una incredibile sconfitta la settimana scorsa contro i Briganti Napoli. Come del resto potrebbe esser Muli Trieste – Guelfi Firenze, con i giuliani in fondo alla classifica ad Est e i fiorentini primi a punteggio pieno nel girone Centro.
Frogs Legnano – Predatori Golfo del Tigullio chiude la giornata. Entrambe le squadre hanno una sola vittoria in carniere, un po' poco...
Questi gli incontri del weekend:
Redskins Verona – Mastini Verona
Red Jackets Lunigiana – Grizzlies Roma
Islanders Venezia – Mustangs Trieste
Muli Trieste – Guelfi Firenze
Giaguari Torino – Draghi Udine
Daemons Martesana – Sharks Palermo
Frogs Legnano – Predatori Golfo del Tigullio
Barbari Roma Nord – Saints Padova
Angels Pesaro – Titans Romagna
Lions Bergamo – Puma Bresso